Ma quell’estate era stata formidabile, eravamo al massimo della forma

seipuntotrentasette “chiude” almeno per ora, di sicuro per questa estate e per questo autunno; più in là si vedrà. Con questo voglio solo fare un saluto, e penso che sia giusto così; credo che questo blog sia stato quello che voleva essere -una fucina di frottole, fondamentalmente- e di non avere in realtà granché da scrivere, purtroppo.

Penso inoltre, partendo dalla frase di Emidio Clementi, che abbia raggiunto una sorta di insperato apice che come sappiamo è relativo per carità, ma che mi sta bene e anzi mi imbarazza, mi fa arrossire.

Per cui preferisco lasciarlo stare per un po’ piuttosto che farlo soffrire di inedia, trascinandolo per lunghi tempi. Son contento se nel leggere qualche frase vi è scappato un sorriso. Mi fa piacere crederlo. 

Per ora, un grande grazie a tutti e ciao!

A rileggerci.

 

67 commenti

Archiviato in non so

67 risposte a “Ma quell’estate era stata formidabile, eravamo al massimo della forma

  1. Ciao e a presto. Ritorna carico e pimpante!

  2. Diavolo no!

    Non te ne andare!

  3. crisi d'identità... che_nome_mi_dò?

    e beh… alla fine fai sempre di testa tua… kissà avercela una testa!!!

  4. Uffi, io mi divertivo parecchio qui.

  5. _reda_

    ve bene puoi andare. però torna! :)

  6. Oh, in poco tempo hai scalato le classifiche della blogosfera e adesso che ti avvicini all’apice della fama entri in standby?

    Non vorrai mica diventare un idolo del rock per i giovani blogger di domani?

    Comunque.. a presto!

  7. seipuntotrentasette

    Peppe, ok, speriamo!

    Spinoza, ci sono comunque, eh. [Mentre lo dico la mia mano scende lentamente verso il basso addome e con dissimulata indifferenza muovo gli occhi a destra e sinistra, mentre cingo il sacco scrotale nel caldo abbraccio di un gesto superstizioso]

    crisi, testa? Croce!

    barbara, grazie, io mi diverto di più da te! Ti verrò a funestare i commenti ogni tanto. (Seee, come se non lo avessi fatto fino ad ora!)

    _reda_ grazie del permesso: promesso: torno, torno!

    nick, ma che scalate, e poi per diventare un idolo ci si deve sposare con una famosa, drogarsi molto, fare una fine pessima. Anche se non necessariamente in quest ordine. Oppure fondare un partito in un quarto d’ora, poi vincere le elezioni, diventare autoimmune. E comunque fa troppo caldo per fare una qualsiasi di queste cose!

  8. Ok, capita.

    Pero’ poi torna….guarda che io il mio me lo trascino quasi da due ann e mezzo e non ho mai avuto cosi’ pochi lettori come ora….ma tanto non si scrive solo per gli altri. Giusto?

  9. eh, a me dispiace, spero ritornerai presto.
    nel frattempo, stai bene :-)

  10. Falloppio, sì son d’accordo che non si scrive per gli altri, ma, come dire, mi sono un po’ annoiato ecco. So già di essere un depressone, quindi forse dipende più da quello; poi magari mi riprendo; normalmente fino ad ora è andata così.

    Woland, la bocca della verità!

    francesco, sai che son tre quarti d’ora che sto ridendo per il tuo commento su L’Accalappiacani? (Comunque grazie eh, ogni tanto ti passerò a salutare!)

  11. in bocca alla verità anche a te.

    ps
    era poi una reazione spontanea al mare di complimenti.
    io ai matrimoni mi metto in fila con le migliori intenzioni, poi a forza di sentire sviolinate arrivo dallo sposo e sbotto: “ahahahah, ma dove l’hai trovata ‘sta farda? è brutta che fa schifo! e il pranzo? cos’era? ti han rigozzato sui tavoli?”

  12. No…
    No.
    No!
    Non te ne andare…

  13. No ti prego! mi allieti le giornate a lavoro! resta con noi :D

  14. seipuntotrentasette

    iMod, grazie caro, ci rileggeremo un poco più avanti. :)

    Val3ri0, grazie anche a te!

  15. torna, vi dico che torna
    io ci ho una certa esperienza di cialtroni
    guardate me

  16. lo trovo ingiusto.
    cioè anche no.
    per l’estate vai pure.
    sindacalmente è dovuto.
    ma la questione dell’autunno??
    ci vediamo a settembre.

  17. s|a

    Capisco le tue riflessioni. Mi spiace, perché mi hai strappato più di un sorriso. Però c’è quel “almeno per ora” che non chiude le porte col catenaccio.

  18. cementoiltuopuntodiriferimento

    come sei prevedibile.

    tutta sta scena per sentirti dire noooooo daaaaiiiiii noooooooo reeeeestaaaaaa, e poi come al solito sei un incostante.

    Signora suo figlio non si applica. E poi ha quell’aria che sembra sempre che ti stia prendendo per il culo.

    Ma io lo so, e’ colpa di quell’altro di fianco a lui, quello si’ che non e’ un bell’elemento. Pensi che il professore di educazione fisica (detto anche l’educatore fisico) ha riferito di averli trovati nella sala degli attrezzi con degli oggetti lignei infilati nelle mutande.

    Lo tenga alla larga da quell’altro, dia retta a me.

    E poi ogni tanto tirano fuori da sotto il banco un quadernino verde ed iniziano a sghignazzare.

    Arrivederci dunque, brindiamo ai nipoti elettronici del quadernino verde.

    Nel frattempo, continuero’ ad essere cemento, il tuo punto di riferimento.

  19. cementoiltuopuntodiriferimento

    ah, comunque il miglior blog della rete e’ nettamente il blog peggiore.

    quindi posso benissimo fare a meno del tuo.

  20. seipuntotrentasette

    nikink, ah, allora c’era anche Lei. Onorato. E non si permetta mai più di darsi del cyaltrone!

    giffa, non è per le vacanze, eh. Qui si lavora tutta estate, che se no chi riesce a star dietro all’inflazione?

    s|a, grazie. Comunque secondo me torno. Più in là, ma torno.

    cemento, sì effettivamente ho fatto tutta ‘sta manfrina per sentirmi dire le solite cose. :)
    (Però te lo avevo già anticipato)

  21. eio

    fai come vuoi, eh, o come puoi, epperò io ti leggevo con piacere. rimango abbonato al feed, quindi quando ritorni, io ti vedo.

    stai bene, buone vacanze

    Alessandro

  22. seipuntotrentasette

    grazie Alessandro, buone vacanze anche a te! Questa estate ogni tanto verrò a trovarti nei commenti sull’Ikea o sul Folletto, così, per rinfrescarmi un po’ le idee
    :D

  23. E che palle, è la terza volta che mi succede. Di “scoprire” un blog, e questo poi entro due settimane chiude.
    Dove devo compilare il modulo per ottenere il rimborso?
    :-D
    A

  24. seipuntotrentasette

    Alli, ciao! Ah va bene, ti spedisco il .pdf in triplice copia.
    (Ma intanto poi torno. Dove vuoi che vada, messo così…)

    ;)

  25. Sì ma non te ne eri andato?
    Cosa stai qui a rispondere a tutti quelli che si complimentano?
    Te ne vai o no, te ne vai sì o no?
    Quasi quasi faccio pure io un post uguale. In realtà l’unico motivo per cui ancora non l’ho fatto è che ho una fifa blu dei cespugli rotolanti che potrebbero seguire al posto dei commenti “nononteneandaretipregosenzatenonsostare” che hai avuto tu.

  26. Mi sa che non ho ancora capito se i tuoi commenti sono moderati.
    Ti avevo fatto un sacco di complimenti ma non li vedo.

  27. accidenti!
    e io che volevo chiederti l’autografo!
    mannaggia alla timidezza!
    va bè allora aspetto
    (spero non troppo)
    ;)

  28. seipuntotrentasette

    Woland, tu secondo me devi avere rigato la macchina a WordPress perché è da sempre che i tuoi commenti sono marcati come spam… e me li nasconde, tipo, che se non sto attento non li vedo. Gli continuo a dire che l’ip è buono e gustoso, ma lui niente, ogni volta è da rifare. Boh.
    Comunque grazie (suvvia sai che non ci sarebbe il deserto, non fare il modesto) e non te ne andare eh!
    Io rimango nell’aere a rompere le balle, però non scrivo più post, ché intanto non mi vengono, non so che dire.
    Cerco di fare il cretino nei blog degli Altri.

    alba, ma allora ci sei! (Casomai te lo chiedo io l’autografo, assieme alla dedica eh)
    Bello il tursiope.

  29. alba

    ci sono
    piuttosto vagolante.
    vàgolo vàgolo!

  30. mi si boiocotta.
    seipuntotrentasette boia.

  31. seipuntotrentasette

    Nononono lo ggiuro non lo farei mai

  32. dadenslow

    leggo solo ora questo post… mi auguro tu possa tornare quanto prima

    a presto

    d.

  33. alba

    buongiornissimo!
    se tu non torni neanche io torno!
    cà nisciuùn è fess!

    ah santa santa santa pigrizia!!!

  34. sono tornato da un viaggio nel viaggio, il che rende il precedente viaggio non piu’ un viaggio ma una permanenza, avendolo abbandonato e poi fattovi ritorno, rendendolo di fatto un luogo permanente rispetto ad una situazione di impermanenza.

    chiaro, no?

    in effetti il tonno nel susci di oggi aveva un sapore strano.

    comunque, caro il mio amico cifrato, sono tornato a scrivere sul blog, quindi quello che tu ed altre 2 persone nel mondo paventavate non sie e’ verificato.

    sia lode ai ritorni, poiche’ presuppongono una traiettoria.

    ora tocca a te tornare, altrimenti vorra’ dire che sei stato fermo, o che non stai andando da nessuna parte.

    sapeva un po’ di metallo in effetti.

  35. _reda_

    ALLORA? è settembre, voglio un post :)
    saluti!

    _reda_

  36. eddai! prima che la terra venga inghittita dal buco nero!

  37. seipuntotrentasette

    Deid, ciao, poi torno. Tra un po’ eh.

    branding, uh, lode ai ritorni! (Effettivamente io penso d’esser fermo; cioè, lo sono).

    _reda_ ciao! Ma tu guarda chi passa da qua! …grazie.

    alba, io invece ho un amico che ha inghiottito un buco nero. Son quelle ragazzate che si fanno quando si è giovani. Ci eravamo tutti spaventati quel giorno, perché non si sa mai, no? Sti scienziati son sempre incerti, indecisi, non uno che ci tranquillizzasse. Adesso comunque sta bene, ha pure fatto carriera e gestisce tre autolavaggi a Varese. (In uno Linsapona, l’altro Lalàva, l’ultimo Lasciùga).

  38. carriera carriera … questo vocabolo non mi è nuovo!
    potrei propormi anche io nel campo a pensarci …
    prima Listendo e poi Listiro!

  39. CVINDI??
    ancora niente? non si vede?
    ho sbagliato numero?

  40. uh.mi sa che era un po’ che non passavo.ora puoi riprendere a scrivere.l’attesa per la sottoscritta e il suo immenso ego è ormai terminata.
    amen

  41. _reda_

    …lo abbiamo capito tutti che questo è un esperimento di web 2.0. abbiamo buone possibilità di raggiungere il migliaio di commenti imploranti, secondo me. :)

    saluti saluti

    _reda_

  42. claudia

    ma dai torno qui e trovo questa cosa. uffa!
    mi spiace… spero che torni presto

  43. crisi d'identità... che_nome_mi_dò?

    non ci credo… non sarà questo il caso in cui per una volta segui realmente i tuoi propositi in tutto e per tutto?
    io credo avresti dovuto trovare situazioni più consone a mostrare la tua fermezza!!! ;)

  44. non ti fuma più nessuno (giustamente), ora puoi ricominciare a scrivere

  45. enri

    cavolo ma almeno un post piccolino no?
    un posticino dai

  46. che dire. uno che non risponde a tutti questi appelli e’ evidentemente poco intelligente.

  47. già …
    comprensibile però

  48. sto pensando di mettermi a scrivere i miei post qui, nei tuoi commenti.
    così, per demolirti il blog mentre sei via.

  49. non ti è tornata la voglia eh? Vabbè, ci ho provato.

  50. _reda_

    …bella l’idea di prendere possesso del blog.
    _reda_

  51. seipuntotrentasette

    Fate pure eh
    :)

  52. abc

    mmmhh quasi quasi.

    (dai, torna!)

  53. ho deciso che commenterò qui a caso.
    così
    quando avrò proprio un commento importante che non fitta con nessun post verrò a scriverlo qui.
    ecco.

  54. seipuntotrentasette

    Vieni, che qua fitta tutto!

  55. _reda_

    mettiti una mano sulla coscienza però eh – persino gelli è tornato…

    _reda_

  56. crisi d'identità... che_nome_mi_dò?

    beh io tornerei solo perchè… anche gelli c’è!!!

  57. ele-luca

    ma non ricominci più? uffa!

  58. Senti, mi chiedevo, ma ‘sta cosa che l’anno che finisce era bisestile, secondo te la gente ci crede davvero che sia colpa sua?
    Se conto quelli che mi han detto “e buttiamoci alle spalle quest’anno bisestile di merda” mi annoio da solo.
    Ma poi, si è mai sentito il 31 dicembre qualcuno che dicesse “noooooooo, che sfiga, è finito quest’anno meraviglioso, merda, che sfiga, non c’è speranza che il prossimo sia meglio di questo”?
    Per esempio, te pensi che il 2009, per te, sarà meglio del 2008?

  59. ho appena lasciato un commento con scritto ” lasciamo il bisestile alle spalle”… ma era così per ridere… mi sento così la qualunque…

  60. alba

    allora quando anche tu?
    io ci sono

Rispondi

