Federaulesimo – Hai regione tu.

Tragedia in atto unico

“Allora ci mettiamo qua giù per terra e giochiamo.”

“Va bene.”

“Le regole sono queste: siamo in 2 e ci dislochiamo a seconda dei punti Cardinali, che per la semplificazione sono 3: Sepe, Bagnasco e 3. Adesso disegniamo una linea qui sulla carta che chiamiamo il territorio: facciamo che io sono Gliuni, e tu Glialtri e ci leghiamo al territorio con queste corde qua. Tieni.

Abbiamo due zone e se tu mi vieni a trovare o a casa mia facciamo che io devo gridare Torna A Casa Tua, forte, il più forte possibile perché ci sono i consensi; vedi queste piccole pedine azzurre, sono tutti consensi e si spostano se gridi. Lo stesso devi fare tu; però forte, devi gridare forte.

Poi dopo che tutti sono a casa tua, ah scusa no, a casa propria, facciamo che Gliuni se lavorano 12 ore al Giorno, che è questo paese che segno qui, possono dividersi e fare Gliuni’ e Gliuni’’. E così anche tu con Glialtri con Glialtri’ e Glialtri’’, poi possono diventare Galli, Illiri, quello che vuoi, e poi dobbiamo anche parlarci diversamente se no ci capiamo. Devi stare in un punto Cardinale e se si parla l’altro gli parla sopra. Se entra qualcun altro diventa una cosa diversa; se sta zitto ed entra a punteggio più basso di noi bene, se no torna a casa tua.”

“Mia?”

“Sì, perché io a casa mia faccio quello che voglio.”

“E poi?”

“E poi ci si divide, divide, ci si spacca fino ad arrivare ognuno a casa propria che sei nella tua stanza con la porta chiusa e ti dividi. Fino alle particelle subatomiche di casa propria, il più velocemente. Vince chi per primo traccia delle belle linee sugli spazi di Hilbert, sempre con un occhio al territorio per la sicurezza a casa propria lavorare 12 ore al giorno qui c’è gente che lavora.”

“Ma che senso ha?”

“Come perché, che senso ha? Perché è difficile stare con le altre persone, fa schifo stare assieme, non si fa principalmente perché poi si diventa appiccicaticci e si suda. Non è normale?”

“Questo non è un gioco.”

“Questa non deve diventare una cosa di cui parlare.”

2 commenti

Archiviato in irreale

2 risposte a “Federaulesimo – Hai regione tu.

  1. ma … ma è questo il GIOCO!!!
    con tutte le lettere maiuscole!!!

    ( io però sudo e sono appiccicaticcia anche da sola in casa mia)

Rispondi

